Ecco le risposte alle domandi più comuni che ci vengono poste dal pubblico dei professionisti che vogliono lavorare con noi.
Finanziamo aziende commerciali, industriali e immobiliari con sede in Italia che abbiano una sufficiente capacità di rimborsare i prestiti ottenuti.
Finanziamo inoltre start-up o aziende immobiliari neocostituite che siano in possesso di un business plan accurato per il progetto su cui intendono chiedere un prestito.
Investimento digitale presenta sulla propria piattaforma progetti di aziende italiane che abbiano la necessità di ricevere finanziamenti con importi che possono variare dai 50 mila euro ai 2,5 milioni di euro.
A seconda del tipo di progetto di sviluppo la durata del finanziamento può variare dai 6 ai 36 mesi, così come possono variare le modalità di restituzione del capitale e degli interessi.
Ci occupiamo unicamente di progetti di sviluppo, quindi, non finanziamo flussi di cassa, debiti, perdite e tasse.
Alcuni esempi di progetti finanziabili:
Mettiamo a disposizione delle piccole e medie imprese italiane le risorse necessarie per investire su di un progetto di sviluppo, In minor tempo e senza stress.
Collaboriamo con partner qualificati ed in possesso dei requisiti necessari, tra cui:
Se fai parte di una di queste categorie, non esitare a contattarci compilando il MODULO PARTNER.
Ogni progetto viene presentato con l’assegnazione di un rating.
Il rating è un parametro che misura il giudizio sull’affidabilità finanziaria di una determinata azienda e si basa sull’analisi e valutazione della serie storica dei dati finanziari della stessa.
Il modello di rating è l’insieme delle componenti che contribuiscono ad assegnare un giudizio che esprime la stima sulla capacità dell’azienda di ripagare il debito che è intenzionata a contrarre.
Visita la pagina MODELLO DI RATING per capire come valuta i progetti di Investimento Digitale.
Una volta deliberata l’idoneità del progetto, verrà sottoscritto il contratto di finanziamento. Immediatamente dopo il progetto verrà pubblicato sulla piattaforma assieme a tutti i documenti necessari a garantire trasparenza al pubblico dei prestatori. Ecco un elenco dei documenti che pubblicheremo:
Condividiamo con i nostri partner una parte delle commissioni che riceviamo dall’azienda proponente in relazione ai servizi che gli mettiamo a disposizione.
Gli incentivi cambiano a seconda del partner e dal tipo di progetto presentato e vengono determinati all’inizio del processo di analisi in maniera totalmente trasparente.
Se non hai trovato la risposta alla tua domanda non preoccuparti. Il nostro reparto back-office sarà felice di aiutarti a comprendere ciò di cui hai bisogno.
Contattaci