Educatore finanziario

CHI SIAMO

Siamo una start-up innovativa nata nel 2021 con la missione di semplificare il modo con cui le piccole e medie imprese possono accedere al credito per finanziare i propri progetti di sviluppo e crescita. Il nostro modello operativo si basa sulla formula del crowd-investing dove, grazie alla nostra piattaforma tecnologica, investitori e imprenditori trovano l’ambiente ideale per connettersi e crescere.

I nostri clienti sono:

  • piccole e medie imprese a carattere commerciale e industriale che abbiano la necessità di finanziare un progetto di crescita
  • società immobiliari che abbiano la necessità di finanziare un operazione di sviluppo il cui sottostante sia un asset immobiliare
  • mediatori creditizi e/o consulenti di finanza alternativa che abbiano la necessità di trovare soluzioni di finanziamento per i loro clienti

Il nostro obbiettivo è quello di perseguire la filosofia dell’istant credit, quindi, siamo focalizzati nello sviluppo di una piattaforma completamente digitalizzata dove clienti diretti e partner possano avere feedback immediati attraverso l’utilizzo di algoritmi di valutazione del merito creditizio che utilizzino strategie di machine learning, intelligenza artificiale e auto apprendimento.

Crediamo fortemente che il successo della nostra azienda sia determinato dalle persone che la compongono, dalle loro idee, dal loro senso di responsabilità e dalla crescita continua delle skill individuali. Per questo motivo cerchiamo persone innanzitutto che siano curiose, desiderose di sperimentare, che non abbiano timore nel prendere iniziative e che abbiano la volontà di contribuire attivamente alla crescita dell’azienda attraverso una loro crescita personale.

 

COSA FARAI?

Collaborerai con il “team Accademy” e avrai il compito di produrre corsi di formazione che saranno divulgati agli utenti della piattaforma. I corsi che dovrai produrre, con il supporto dell’area marketing dell’azienda, saranno verticali per il pubblico dei finanziatori. L’obiettivo che vogliamo centrare con questa attività non è quello di vendere, ma è quello di rendere consapevole il nostro pubblico dei grandi vantaggi che può dare il Lending Crowdfunding, ma anche dei rischi e delle eventuali complicazioni.

Vogliamo avere un pubblico consapevole e vogliamo offrirgli un percorso formativo che permetta questo.

 

COSA CI ASPETTIAMO DA TE?

Per ricoprire il ruolo di Educatore Finanziario del nostro programma Accademy, ci aspettiamo che tu sia in possesso di una laurea in economia e commercio o in materie finanziarie e che tu possa dimostrare di essere abilitato e riconosciuto per svolgere un attività di questo tipo.

Dovrai dimostrare di avere una profonda conoscenza dei prodotti di investimento tradizionali e di analisi degli stessi, riuscendo a tradurre i pro/contro degli stessi in comparazioni scritte.

Dovrai avere esperienza nelle tecniche di insegnamento, della programmazione di un percorso formativo e la capacità di tradurre i feedback degli utenti in nuovi contenuti.

Potresti fare la differenza nel caso in cui tu possa dimostrare di essere abilitato all’esercizio della professione di Consulente Finanziario Indipendente.

 

CANDIDATI SE…

Voi partecipare ad un programma di educazione etico e vero, in cui al centro vengono messi i bisogni e le esigenze degli utenti. Vogliamo creare consapevolezza nei nostri utenti perchè siamo convinti che la nostra mission possa creare un impatto significativo per l’economia reale ma, per riuscirci, siamo certi di dover creare una community di finanziatori che conosca in modo profondo gli strumenti che metteremo a loro disposizione, sapendoli pesare e valutare in modo chiaro ed autonomo.

 

ECCO IN BREVE COSA ASPETTARTI DA NOI

  • Contratto per i singoli progetti
  • Affiancamento dei reparti aziendali per la parte di produzione dei contenuti
  • Riconoscimenti: la tua firma sui corsi da te creati
  • Ampia visibilità online

Iscriviti alla newsletter

Il modo più semplice e veloce per essere aggiornato in anteprima su tutte le opportunità di investimento e le novità introdotte da Investimento Digitale.